Set 28

Yellow Day


Aggiungi al tuo calendario 2024-09-28 14:00:00 2024-09-28 18:00:00 Europe/Rome Yellow Day

Piazza Walther si tingerá di GIALLO il sabato 28 settembre: dalle 14 alle 18 le ragazze e i ragazzi che animano i nostri centri giovanili vi invitano a una giornata di giochi, sport, musica e divertimento!

Piazza Walther info@yellowday.it

Piazza Walther si tingerá di GIALLO il sabato 28 settembre: dalle 14 alle 18 le ragazze e i ragazzi che animano i nostri centri giovanili vi invitano a una giornata di giochi, sport, musica e divertimento!

Dove Piazza Walther

Sabato, 28 Settembre 2024

Orario 14:00-18:00

Costo d'ingresso Gratuito

Locandina dell'evento
Scarica il file (File image/jpeg 304,34 kB)

Come arrivare

L'iniziativa vuole dare evidenza pubblica all’esperienza e al percorso educativo-formativo dei “gialloni” e degli “animatori”, coinvolgendo le realtà educative interessate e i giovani protagonisti dell’esperienza.
Sarà un momento di festa, animazione della piazza e incontro con la cittadinanza. Il desiderio è quello d’incontrare la cittadinanza offrendo un’occasione di dialogo, gioco insieme e convivialità. Tutto è finalizzato a far conoscere alle famiglie altoatesine l'esperienza dei gialloni, e degli animatori, che durante l'anno si danno molto da fare. Curano e co-progettano in maniera volontaria i Grest e altri progetti estivi, partecipano a momenti di carità quali la Colletta Alimentare, la raccolta alimentare di don Vittorione e il banco farmaceutico, organizzano tornei sportivi in cui anche lo sport viene vissuto come occasione di incontro e non solo competizione.

Durante il "Yellowday" i gialloni e gli animatori arriveranno in piazza Walther alle 11. Ci sarà un gonfiabile nel quale andrà in scena un torneo tra Centri, con un divertente calciobalilla umano. Alle 13:30 ci sarà un flash mob per le vie del centro storico, con gialloni e animatori che inviteranno la cittadinanza a raggiungerli in piazza Walther. Dalle 14:30 ci saranno diversi stand con giochi per bambini e un palco dal quale le band di queste realtà si esibiranno. Ore 15:30 mini talk con gli Assessori Galateo e Battisti. Si proseguirà poi fino alle 18:00 ancora con giochi e musica.

Organizzato da: Associazione L’Orizzonte Oltrisarco-Aslago (capofila), Centro Giovani Pierino Valer, Centro Don Bosco di Laives, Associazione Juvenes, Punto d’incontro giovani Cilla di Merano.

Commenti

Per inserire commenti devi essere registrato

Per inserire commenti devi essere registrato

© 2025 OpenAgenda - realizzato da OpenContent con OpenPA