L'iniziativa vuole dare evidenza pubblica all’esperienza e al percorso educativo-formativo dei “gialloni” e degli “animatori”, coinvolgendo le realtà educative interessate e i giovani protagonisti dell’esperienza.
Sarà un momento di festa, animazione della piazza e incontro con la cittadinanza. Il desiderio è quello d’incontrare la cittadinanza offrendo un’occasione di dialogo, gioco insieme e convivialità. Tutto è finalizzato a far conoscere alle famiglie altoatesine l'esperienza dei gialloni, e degli animatori, che durante l'anno si danno molto da fare. Curano e co-progettano in maniera volontaria i Grest e altri progetti estivi, partecipano a momenti di carità quali la Colletta Alimentare, la raccolta alimentare di don Vittorione e il banco farmaceutico, organizzano tornei sportivi in cui anche lo sport viene vissuto come occasione di incontro e non solo competizione.
Durante il "Yellowday" i gialloni e gli animatori arriveranno in piazza Walther alle 11. Ci sarà un gonfiabile nel quale andrà in scena un torneo tra Centri, con un divertente calciobalilla umano. Alle 13:30 ci sarà un flash mob per le vie del centro storico, con gialloni e animatori che inviteranno la cittadinanza a raggiungerli in piazza Walther. Dalle 14:30 ci saranno diversi stand con giochi per bambini e un palco dal quale le band di queste realtà si esibiranno. Ore 15:30 mini talk con gli Assessori Galateo e Battisti. Si proseguirà poi fino alle 18:00 ancora con giochi e musica.
Commenti
Per inserire commenti devi essere registrato