Per il quarto anno l’Associazione degli Artisti di Bolzano propone il ciclo espositivo UP & DOWN, all’interno delle sale della Galleria Civica in piazza Domenicani, a Bolzano, che nei tre anni precedenti ha riscosso un notevole successo di critica anche in ambito nazionale.
La scelta del titolo generale, Up & DOWN, è dovuta alla modalità espositiva delle opere, individuate di anno in anno all’interno dell’Associazione. Qui gli artisti presenti hanno la possibilità di evidenziare lo sviluppo della loro produzione più recente.
Il titolo UP&DOWN simboleggia lo scambio dei piani espositivi nel periodo d’apertura della Galleria, sostituendo, a metà mostra, anche le opere in essi esposte.
La Galleria è infatti composta da due grandi ambienti, uno al piano terra e uno al piano interrato, le antiche cantine del convento medievale. Ogni artista ha in questo modo l’opportunità di esporre complessivamente due gruppi di opere all’interno della stessa mostra, divisa pertanto in due cicli.
Nel periodo dal 2 al 28 luglio saranno presenti quest’anno due artiste, Daniela Armani e Verena Lucchesini. Il sottotitolo della mostra è “La città e i suoi lupi”, tenendo conto delle due diverse tematiche sviluppate.
Armani lavora su vedute urbane, tema a lei caro, questa volta trattate in modo semi astratto e dai colori decisi, con scorci di città spesso evanescenti.
Verena Lucchesini, che ama invece un taglio più figurativo, propone il soggetto monografico del lupo, interpretato in modo originale, sia per la ricerca psicologica, sia per la tecnica tendenzialmente materica.
Vernissage: 2. Juli 2019, ore 18:00
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Vernissage: 16. Juli 2019, ore 18:00
Commenti
Per inserire commenti devi essere registrato