Si parte al mattino con il workshop di vocalità - Orchestrare la voce - tenuto dalla pianista, arrangiatrice e direttrice d’orchestra Carolina Bubbico. Il workshop, aperto a tutt*, si basa sulla consapevolezza che fare esperienza della propria voce in un’orchestra di voci, percepirsi come parte di un tutto, possa migliorare nettamente la vocalità individuale, sviluppare la capacità di percepire la musica a 360° gradi, acuire il proprio orecchio e la propria musicalità, rendendoci cantanti consapevoli capaci di vivere la musica in senso orchestrale. Saranno allestiti e presentati in serata alcuni brani corali polifonici tratti da repertori diversificati per restituire un risultato che risalti il lavoro svolto insieme. 
    
Il workshop si terrà presso la Waag (Piazza Del Grano, 19), è aperto a chi ha più di sedici anni e vedrà la partecipazione di un numero massimo di venti persone. 
      
Alle ore 18.00, ELLA si sposta in Bonbonniere per il concerto -Solo session- tenuto della cantante Carolina Bubbico. Negli ultimi anni, la cantante ha collezionato importanti esperienze e partecipazioni che l’hanno portata ad esibirsi nei più significativi festival italiani ed internazionali e nei migliori club e teatri tra cui i Blue Note di Tokyo e Pechino al fianco di Nicola Conte. Nel 2023 torna al Festival di Sanremo come arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Elodie, in gara tra i Big. Un’esperienza che Carolina ripete dopo quella del 2015 dove, con lo stesso ruolo, ha diretto Serena Brancale e Il Volo, questi ultimi vincitori quell’anno dell’edizione del Festival. I suoi live si distinguono per la varietà di stile, a testimonianza della prolifica propensione di Carolina a trovare sempre nuovi punti di incontro tra diversi linguaggi musicali. Carolina concepisce e presenta una musica davvero eterogenea, al di là di ogni etichetta!
Gli appuntamenti prossimi | Anstehende Veranstaltungen: 
10.11.2024
24.11.2024
08.12.2024
                  
                    
            
    
    
      
  
    
  
Commenti
Per inserire commenti devi essere registrato