Il 13 marzo il gruppo di lettura in lingua tedesca discuterà Der Sprung, l’ultimo romanzo dell'autrice svizzera Simone Lappert, confrontandosi sulle particolarità del testo.
Durante l'incontro sceglieremo i due romanzi per il mese d’aprile e di maggio e raccoglieremo suggerimenti di lettura per l’estate da parte vostra!
Nel romanzo, una giovane donna si trova in cima ad un tetto e si rifiuta di scendere. Cosa sta succedendo dentro di lei? Vuole forse buttarsi? La polizia isola l'edificio, i passanti si fermano a guardare tirando fuori i cellulari. Il fidanzato della donna, sua sorella, un poliziotto e altre sette persone che hanno legami stretti o lontani con la donna sono spiazzati. Escono dalla routine della loro vita quotidiana, perdono l'equilibrio e si ritrovano in una forma di libertà che non credevano più possibile.
Simone Lappert è nata nel 1985 ad Aarau, in Svizzera, e ha studiato scrittura letteraria presso l'Istituto svizzero di letteratura di Bienne. Vive e lavora a Basilea. Der Sprung è il suo terzo libro.
Info: 0471 997940, infobiblio@comune.bolzano.it
Trovate più informazioni sul gruppo di lettura in lingua tedesca qui.
Commenti
Per inserire commenti devi essere registrato