L’iniziativa “Merenda di quartiere”, organizzata dal servizio Charlie Brown e l’associazione Donne Nissà, avrà come finalità principale il rafforzamento del legame sociale all’interno del cortile, favorendo l’incontro tra generazioni, culture e nuclei familiari.
Attraverso la preparazione e la condivisione, la merenda intende promuovere relazioni di vicinato positive, stimolare il dialogo interculturale e intergenerazionale, avvicinare ulteriormente i servizi al territorio e alle famiglie che lo abitano e consolidare fiducia, senso di appartenenza e partecipazione comunitaria.
La proposta si inserisc nel percorso di sviluppo di comunità che il polo educativo e l’associazione Donne Nissà stanno portando avanti da tempo, con l’obiettivo di creare spazi di socialità informale e favorire la collaborazione tra residenti, servizi educativi e realtà associative del quartiere. In favore di ciò, si intende coinvolgere ulteriori servizi e associazioni presenti sul quartiere, in modo da aumentare la rete di supporto e connessione sociale all’interno di esso.
Dalle ore 15:00 alle ore 16:30 saranno disposti tavoli e panche per l’esposizione e il consumo delle pietanze per favorire la convivialità, affiancati da piccole stazioni gioco e musica di sottofondo a volume moderato.
Instagram: @donnenissafrauen | @charlie_brown_bz
Per maggiori informazioni scrivere una e-mail a charliebrown@lastrada-derwg.org oppure a info@nissa.bz.it .
Commenti
Per inserire commenti devi essere registrato