Il 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, si terrà in Piazza Municipio a Bolzano la cerimonia ufficiale di inaugurazione della “Piazza dei Diritti delle bambine e dei bambini”. Si tratta di un’iniziativa congiunta della Garante per l’infanzia e l’adolescenza, del VKE–Associazione Campi Gioco e Ricreazione e del Comune di Bolzano.
L’Assessorato ai Giovani del Comune di Bolzano, il VKE e la Garante per l’infanzia e l’adolescenza presentano un progetto speciale dedicato alle più giovani e ai più giovani e ai loro Diritti. Il progetto prevede la realizzazione di un monumento che ricorda i principi della Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e la rinomina simbolica di Piazza Municipio in “Piazza dei Diritti delle bambine e dei bambini”, come gesto di riconoscimento e valorizzazione dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’evento si terrà:
giovedì 20 novembre 2025, alle ore 11.00
in Piazza Municipio a Bolzano
Numerose bambine e numerosi bambini delle scuole dell’infanzia e primarie delle tre lingue ufficiali della Provincia parteciperanno come ospiti speciali e consegneranno ai rappresentanti della politica provinciale e comunale dei libretti da loro realizzati in seguito ai laboratori promossi dall’Ufficio della Garante per l’infanzia e l’adolescenza.
L’accompagnamento musicale sarà curato dalla Band musicale inclusiva “Musik ohne Grenzen“ della Scuola di Musica Oltradige - Bassa Atesina e dal Coro di bambine e bambini della Scuola di Musica di Terlano.
Commenti
Per inserire commenti devi essere registrato