La Federazione Italiana Degli Artisti nel suo impegno di dare spazio e visibilità ad artisti di livello regionale porta a Bolzano l’evento: “LOVE MAYBE LOVE” (Amore forse Amore) che, nel settembre scorso, nell’edizione trentina ha riscosso molto successo.
Nella storica Galleria Civica di piazza Domenicani esporranno, con due opere a testa, 44 artisti divisi in due cicli successivi: marzo ed aprile.
Il tema, particolarmente intrigante è quello dell’Amore. L’amore visto e sviluppato ad ampio spettro dalle singole sensibilità espressive dei vari artisti. L’evento è stato seguito è stato seguito con grande competenza dal curatore e critico d’arte: Davide Francesco Rota.
Non sempre l’Amore è caratterizzato da una strada piana e scevra d’ostacoli, pertanto la larvata sottolineature del “forse” amplia l’orizzonte a molte altre possibili interpretazioni.
Come nell’edizione di Trento, anche a Bolzano saranno presenti gli ospiti d’onore: Roberto Bertoldi ed Andrea Bianco con delle loro particolari opere. Roberto con fotografie e Andrea con sculture.
Questa quinta biennale d’arte non vuole essere solo un momento espositivo ma, come è tradizione della FIDA, vuole ampliare l’aspetto culturale con eventi collaterali, sempre legati, anche se con una visione molto aperta, al concetto dell’Amore.
Gli eventi, aperti a tutta la cittadinanza sono nell’ordine:
Sabato 17 marzo, ore 14:00 – incontro presso il Centro Ciechi St. Raphael di Bolzano (Vicolo Bersaglio 34) con visita guidata al buio.
Giovedì 29 marzo, ore 19:00 – presso la Galleria Civica di piazza Domenicani 18 a Bolzano, conferenza dal titolo: “Luci d’ombra” a cura della Dott.ssa Annachiara Marangoni dedicata all’autismo ed alle opere di Roberto Bertoldi.
Mercoledì 18 aprile ore 19:30 – Serata Letteraria con l’Associazione Scrittori Bolzano presso la sede della Dante Alighieri di Bolzano in via Portici 30. Saranno letti brani e poesie dei soci, inerenti al tema dell’amore. Si suggerisce di incontrarsi prima in Galleria Civica per visitare la mostra e poi, proseguire a piedi nella sede sotto i Portici.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Il primo ciclo di 22 artisti (4/29 marzo 2018) si inaugura: sabato, 3 marzo 2018 alle ore: 18,00 in Galleria Civica.
Il secondo ciclo con gli altri 22 artisti (8/28 aprile 2018) sarà inaugurato: sabato, 7 aprile 2018 alle ore: 18,00 sempre in Galleria Civica.
Orari di apertura mostra (ingresso libero):
tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore: 10,00 / 12,30 – 15,30/19,00
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Vedi anche: