Sabina von Walther (soprano), Arnaldo De Felice (oboe) e Cristiano Burato (pianoforte) condurranno il pubblico attraverso un viaggio musicale che dalla musica barocca porterà al contemporaneo attraverso le armonie romantiche di Schubert e di Chopin.
Tutti gli artisti impegnati, docenti del Conservatorio “Monteverdi” di Bolzano, sono internazionalmente conosciuti ed apprezzati come solisti e come membri di celebri formazioni cameristiche.
La serata, che si concluderà con un piccolo buffet, intende offrire tante piccole perle musicali, note e meno note del repertorio classico internazionale ricamate e presentate con le dolci sonorità di una formazione di raro impiego: soprano, oboe e pianoforte.
Da notare, tra i diversi brani proposti, anche lo splendido Lied “Waldeinsamkeit” del compositore altoatesino Ludwig Thuille, davvero una composizione di rara esecuzione e di grandissima qualità.
La serata verrà introdotta da alcuni pensieri di Giacomo Fornari, direttore del conservatorio “Monteverdi”, dedicati al significato della bellezza in musica (e non solo). In particolare, il grande filosofo Platone riteneva che fosse proprio la musica a farci conoscere la vera dimensione del bello. Naturalmente, la splendida cornice di Castel Mareccio sarà di aiuto al pubblico per effettuare un meraviglioso viaggio all’interno di una dimensione fatta di musica, poesia e bellezza.
Per informazioni:
Castel Mareccio
tel. 0471 976615
mareccio@mareccio.info
Commenti
Per inserire commenti devi essere registrato