Ciò che dipingo non serve a decorare i propri interni. Non deve per forza essere bello e gradevole. I miei lavori hanno come obiettivo il suscitare emozioni. Disgusto, orrore, tristezza, solitudine, curiosità, allegria, non importa quale, basta una qualunque. Devono riuscire a trasportare l’osservatore all’interno del quadro. Non posso predire cosa mi interesserà tra un mese, tra un anno, o solamente tra una settimana. Colori, soggetti, forme, formati, materiali, tutto potrà cambiare. Una cosa rimane certa, con i miei lavori voglio “smuovere”. Alcune opere mostrano boschi e le mie radici. Natura come casa. Altri lavori si concentrano più sulla figura umana. Le opere non trattano un argomento nello specifico, ma più temi e soggetti che ho esplorato, elaborato e riportato in una lingua tutta mia. Variano dal posto nel quale vivo, dalla fase che sto percorrendo e dal mio stato emotivo. Un’altra cosa molto importante del mio lavoro sono i colori. Come reagisce un colore con quello accanto. Cercano di combattersi o si completano, creando un unità armoniosa. E soprattutto, cosa sono in grado di smuovere in colei che osserva.
Biografia
Sara è nata a Bolzano il 24 novembre del 1997. E’ cresciuta accanto ad un piccolo parco giochi, circondata da bambini e natura. Un paradiso per ogni esploratrice. Dopo aver frequentato il liceo artistico tedesco di Bolzano si è fiondata sull´Accademia di Belle Arti di Firenze, dove nel 2020 ha conseguito il Diploma Accademico di primo livello in pittura.
Attualmente vive e lavora a Montagna e dintorni. Curiosa e con grande capacità di entusiasmarsi si tuffa da un progetto al prossimo, e si impegna giorno dopo giorno a rendere più colorato e sostenibile ciò che la circonda.
IG sara.dinasso
FB Sara DiNasso
sara.ginger@hotmail.com
Commenti
Per inserire commenti devi essere registrato