Set 11

Transart 21 - CHALKROOM & HEAD IN A CLOUD Virtual Reality Hub


Aggiungi al tuo calendario 2021-09-11 10:00:00 2021-09-24 21:00:00 Europe/Rome Transart 21 - CHALKROOM & HEAD IN A CLOUD Virtual Reality Hub

La Galleria Civica fa spazio alla realtà virtuale. 2MVD: HEAD IN A CLOUD (Valerie Messini, Damjan Minovski) e CHALKROOM (Laurie Anderson e Hsin-Chien Huang)

Galleria Civica di Bolzano ,piazza Domenicani 18

La Galleria Civica fa spazio alla realtà virtuale. 2MVD: HEAD IN A CLOUD (Valerie Messini, Damjan Minovski) e CHALKROOM (Laurie Anderson e Hsin-Chien Huang)

Dove Galleria Civica di Bolzano ,piazza Domenicani 18

da 11/09/2021 a 24/09/2021

Orario 17-21 (solo l'11 settembre anche 10-12) - Lunedì chiuso

Costo d'ingresso Ingresso libero - A partire dai 12 anni di età l'accesso è consentito solo con la certificazione verde ("green pass")

Come arrivare

(foto Laurie Anderson)

Oltrepassando i confini dello spazio fisico così come siamo abituati a concepirli ed invitandoci a guardare al di là dei limiti del nostro sguardo, questo settembre la Galleria Civica fa spazio alla realtà virtuale. 2MVD: HEAD IN A CLOUD (Valerie Messini, Damjan Minovski)

Con “Head in the cloud”, l’installazione multimediale del duo artistico 2MVD, partiamo alla scoperta di oltre quarantamila chilometri cubi di paesaggi sonori, reali e immaginati, di vedute terrestri e panorami urbani. Un viaggio atmosferico generato virtualmente e reso tangibile attraverso impulsi uditivi e visivi, ricreati dalle più avanzate ricostruzioni spaziali digitali.

LAURIE ANDERSON & HSIN-CHIEN HUANG: CHALKROOM

Una dimensione più visionaria e onirica quella in cui ci addentriamo con “Chalkroom”, opera di Laurie Anderson e dell’artista transmediale taiwanese Hsin-Chien Huang. Accompagnati dalla voce della celebre artista americana, siamo liberi di muoverci e di volare in un universo più introspettivo – quasi mentale – ricreato da narrazioni che si intrecciano e dal fluttuare ipnotico di lettere, parole, forme, immagini e storie.

© 2026 OpenAgenda - realizzato da OpenContent con OpenPA