Il Club Arcimboldo con la mostra collettiva “Color Connection” vuole proporre un viaggio nell’arte e nella bellezza: un luogo dove abbandonare ogni pensiero e lasciarsi trasportare dai sentimenti come se ci si trovasse in una dimensione senza spazio e senza tempo.
La mostra d’arte rappresenta un momento importante per un artista che vuol far conoscere le proprie opere e con queste le proprie emozioni.
Si propone di esplorare l’infinito e variegato mondo della creatività intesa come connessione di colori e spazio di emozioni. I colori diventano uno strumento al servizio dell’espressione artistica.
L’artista cerca una connessione e un equilibrio tra la percezione dei sensi, fra i colori fisiologici, e la pratica pittorica, la valutazione della purezza dei colori nel loro stare l’uno accanto all’altro.
La collettiva intende quindi celebrare l’attività artistica dei soci/e come libera interpretazione e scelta passionale pura, sana, libera e svincolata da norme e codificazioni di tendenze e di mercato.
I quadri esposti nelle due sale della Galleria civica tengono conto delle particolarità di ognuno e sicuramente daranno delle emozioni a tutti coloro che ci onoreranno con la loro presenza.