
L'Assessorato alle Politiche Sociali, assieme alla Consulta per le persone con disabilità, ha organizzato per l’autunno 2023 una carrellata di iniziative volte alla sensibilizzazione e all’attivazione della cittadinanza sui temi della disabilità. L’obiettivo è mettere al centro la diversità come valore aggiunto per la società.
Queste iniziative includono l’esposizione “disABILITY: Arte in mostra”, il convegno "Ce l'abbiamo fatta!” Inclusione nel mondo lavorativo” e la pubblicazione “Ce l’abbiamo fatta!” Storie lavorative di successo di persone con disabilità.
“disABILITY: Arte in mostra”: Artisti con disabilità provenienti da Bolzano e dintorni espongono le proprie opere. Accanto ad alcune opere si possono leggere le storie e le esperienze artistiche dei singoli.
Appuntamenti: Le opere saranno esposte dal 24 ottobre al 3 novembre 2023 all’interno del foyer della sede principale del Comune di Bolzano, vicolo Gumer 7, e dal 24 ottobre 2023 al 29 gennaio 2024 in alcune vetrine site nella Galleria Walther tra via Grappoli e piazza Walther.
Commenti
Per inserire commenti devi essere registrato